Sport / Lecco città
Domenica 28 Ottobre 2012
Calcio, il Lecco gioca a Mapello
Mister Roncari sogna la vittoria
«Stiamo tutti bene, con l'unico dubbio di Castagna. La partita è difficile. Molto difficile. Anche perché forse abbiamo così tanta volontà di provare a vincerla, che abbiamo anche qualche aspettativa in più del solito». Il tecnico del bluceleste Fiorenzo Roncari si aspetta una grande prova dei suoi ragazzi in occasione di Mapellobonate-Lecco di domenica (14,30 con diretta web).
Una squadra bergamasca, tignosa, dura, difficile da affrontare. Di fronte, però, il Lecco che vince e convince. Soprattutto un Lecco solido, apparso autorevole. Anche quando, vedi contro il Trento, non ha saputo sciorinare un gioco pulito ed efficace.
Ma il Lecco vuole compiere il salto di qualità, voltare pagina. Sarà, però, a proposito di gol, un Lecco, con tutta probabilità, senza Davide Castagna. È la prima volta che accade in questa stagione e se contiamo che Castagna ha segnato otto reti in nove partite, si capisce come questa assenza sia pesante.
Ma mister Fiorenzo Roncari non si piange addosso. Non lo fa mai. «Stiamo tutti bene, con l'unico dubbio di Castagna. La partita è difficile. Molto difficile. Anche perché forse abbiamo così tanta volontà di provare a vincerla, che abbiamo anche qualche aspettativa in più del solito. Abbiamo una grande tensione addosso e siccome miriamo a fare il salto di qualità, sappiamo che oggi è importante».
In campo anche l'Olginatese di mister Alessio Delpiano che affronterà in casa (14,30) il Sant'Angelo Lodigiano dell'ex tecnico Marco Falsettini. I tre punti sono nel mirino.
L'intera intervista sull'edizione de La Provincia di Lecco di domenica 28 ottobre
© RIPRODUZIONE RISERVATA