Sport / Lecco città
Sabato 09 Giugno 2012
Calcio Lecco: fulmine a ciel sereno
Deferimento per Aprea e società
Giorni difficile perr la Calcio Lecco. Il Procuratore Federale ha infatti deferito alla Commissione Disciplinare Nazionale il portiere della Calcio Lecco Giuseppe Aprea, il dirigente accompagnatore bluceleste Giovanni Gandin e la Calcio Lecco per i comportamenti antisportivi durante l'incontro di campionato Savona-Lecco (0-1).
Una "bomba" giunta ieri dalla Corte di Giustizia Federale. Il tutto a seguito della denuncia del Montichiari. Per Aprea si parla di violazione dell'art.1 comma 1 del Codice di Giustizia Sportiva (quello sulla lealtà sportiva in campo). Il portiere si era infortunato ed era rimasto a terra per alcuni minuti.
Deferito anche Giovanni Gandin, dirigente accompagnatore «... perchè non impediva che i calciatori della propria squadra ritardassero deliberatamente il rientro in campo per il secondo tempo...». Lecco e Savona sono stati deferiti, invece, per responsabilità oggettiva.
Le pene previste vanno dall'ammonizione all'ammenda e all'ammenda con diffida fino alla penalizzazione di punti in classifica per la prossima stagione. Per giocatore e dirigente, squalifiche a tempo determinato e divieto di espletare attività in seno alla Figc.
Ampio servizio sull'edizione di sabato 9 giugno de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA