Sport / Lecco città
Venerdì 08 Aprile 2016
Calcio Lecco, França portavoce
«Vogliamo onorare questa maglia»
I blucelesti si sono allenati ieri allo stadio. «Siamo concentrati per la gara col Ciserano, Penseremo solo a giocare per vincere anche questa gara»
Allenamento allo stadio, venerdì pomeriggio, per la squadra guidata da mister Luciano De Paola in vista della gara di domenica al Rigamonti-Ceppi contro il Ciserano (ore 15). Parola d’ordine: andare avanti. Capannelli di giocatori, soprattutto i più esperti, avevano un solo tema di discussione: come procedere. Tutti sono convinti di dover stare uniti e di dover dare il massimo, ma il fatto che gli stipendi si siano fermati a gennaio e che per il futuro non v’è certezza, preoccupa i giocatori. Soprattutto quelli che vengono da lontano e quelli con famiglia a carico.
L’ipotesi di non prendere più un euro da qui a maggio (quattro mensilità), non è di quelle che ti può far giocare tranquillo. Ma i giocatori sanno anche di dover giocare per sé stessi e per la maglia che portano. A prescindere.
Anche perché giocare, e vincere, è l’unico modo di invogliare eventuali compratori ad avvicinarsi al Calcio Lecco. Senza contare il fatto che ognuno di loro ha un valore di mercato che cresce al crescere delle vittorie ottenute. Detto questo, Carlos França, bomber dei record, è convinto di una cosa: «Dobbiamo pensare solamente al campo. Siamo ancora qui tutti per lavorare, per preparare la partita contro il Ciserano. Una partita per niente facile, ma vogliamo dare continuità alla nostra striscia positiva: è dal 6 dicembre (a Piacenza, n.d.r.) che non perdiamo per cui non vogliamo che questo filotto di risultati utili finisca. Siamo concentrati sulla partita e vogliamo onorare questa maglia».
L’intera intervista su La Provincia di Lecco in edicola sabato 9 aprile
© RIPRODUZIONE RISERVATA