Sport / Lecco città
Sabato 06 Febbraio 2010
Calcio: il Lecco a Foligno
va a caccia della svolta
Trasferta insidiosa ma alla portata dei blucelesti quella di domenica a Foligno. Il tecnico del Lecco Nicola Tarroni avrà stavolta l'imbarazzo della scelta per la formazione da schierare. Di certo mancherà Ciano impegnato nel Torneo di Viareggio, ma le alternative non mancano dopo i nuovi arrivi dal mercato di riparazione.
Mister Tarroni è sicuro di quel che fa, ma aggiunge: «Non ho dubbi o incertezze, su chi schierare. Però mi baso anche sulle sensazioni dell'ultimo momento. Farò così anche con il nuovo arrivato Roberto Bischèri, con Giannone e tutti gli altri a disposizione. Ho possibilità di scelta, finalmente…».
Sarà un 3-5-2 (quello provato da Tarroni giovedì contro gli Allievi nazionali), o il “solito” 3-4-3 a scendere in campo oggi pomeriggio? «Giocheremo con il 3-4-3. Sicuramente. La difesa sarà la stessa di domenica, probabilmente anche il centrocampo, mentre davanti ho diverse scelte possibili».
Basterebbe un pari per far contento Tarroni? «Non so come si faccia ad andare a Foligno per pareggiare fin dall'inizio. Fosse l'ultima giornata di campionato, vabbè. Ma così mi risulta strano e difficile da ottenere. È un risultato che può uscire, certo, ma noi cercheremo di vincere e lo stesso farà il Foligno. Speriamo di essere più bravi noi di loro sfruttando anche l'entusiasmo».
Le ultimissime sulla formazione, le curiosità, gli avversari e l'arbitro sull'edizione de La Provincia di Lecco di domenica 7 febbraio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA