Sport
Sabato 04 Aprile 2009
Calcio: Lecco in emergenza
sul campo della Reggiana
Un Lecco dimezzato da squalifiche e infortuni tenta di uscire indenne dal campo di Reggio Emilia contro la forte Reggiana. Mister Pellegrino chiede il massimo impegno e grinta.
Blucelesti in emergenza allo stadio «Giglio» di Reggio Emilia contro la Reggiana. Mancheranno con certezza, oltre ai due squalificati Buda e Galeotti e ai lungodegenti Gherardi e Carrara anche il capitano Andrea Bernini ed il terzino sinistro Ettore Guglieri, entrambi alle prese con grossi fastidi di natura muscolare, tali da impedirne la regolare presenza in campo. E, per non portarli solamente in panchina, mister Murizio Pellegrino preferisce non rischiare: li ha mandati a casa. I due, infatti, nella rifinitura svoltasi allo stadio prima della partenza, hanno dato risposta negativa alla domanda «Ce la potete fare?», postagli dallo staff medico e tecnico blucelesti. Così al loro posto, almeno in panchina, Pellegrino deve ricorrere alla Berretti bluceleste, ieri di scena a Carenno contro il Mezzocorona: Gallo e Preziosi i prescelti.
Il trainer siciliano, quindi, non usa mezzi termini per descrivere le condizioni in cui versa il Lecco prima di questa partita: «Sulla carta è una “mission impossible”. Per noi questa sarà la partita più difficile di tutto il campionato. Siamo nelle condizioni peggiori possibili, in quanto a disponibilità di giocatori, per cui andiamo a Reggio con ancora più rabbia e determinazione. Rabbia contro la sfortuna che ci attanaglia in questa settimana».
Le ultimissime con le probabili formazioni sull'edizione di domenica 5 aprile de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA