Sport / Lecco città
Giovedì 15 Novembre 2012
Calcio Lecco, Di Ceglie è cauto
«Pensiamo a vincere domenica»
«Dobbiamo Guardare solamente partita dopo partita, con chiunque si giochi. Dobbiamo fare tre punti domenica e poi contro la Caronnese pensare che sarà una partita come le altre. Se vinci o perdi, non cambia nulla. È una partita che si potrebbe anche perdere e cambierebbe poco, visto che ancora ci sarebbero davanti tantissime partite. A Castel Goffredo, dobbiamo cercare di non sbagliare perché è alla nostra portata». Così il bluceleste Leo Di Ceglie in attesa della sfida di domenica del Lecco a Castel Goffredo.
Frena sugli eccessivi entusiasmi e, soprattutto, sul fatto che tutti pensino più alla partita interna contro la Caronnese (fra due domeniche) che alla gara di Castel Goffredo.
«Comunque sia dobbiamo pensare solamente partita dopo partita, con chiunque si giochi. Dobbiamo fare tre punti domenica e poi contro la Caronnese pensare che sarà una partita come le altre. Se vinci o perdi, non cambia nulla. È una partita che si potrebbe anche perdere e cambierebbe poco, visto che ancora ci sarebbero davanti tantissime partite. A Castel Goffredo, dobbiamo cercare di non sbagliare perché è alla nostra portata».
Di Ceglie spiega meglio: «È anche peggio pensare già così tanto alla Caronnese. Bisogna, invece, dare l'anima contro la Castellana e poi affrontare al meglio la prossima settimana di allenamenti. Senza stare lì a crearsi troppe pressioni e a pensare a se si perde o non si perde... Sarà solo una delle tante partite che serviranno per costruire un sogno. Ogni partita dovrebbe essere così».
L'intera intervista sull'edizione di giovedì 15 novembre de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA