Sport
Sabato 06 Settembre 2008
Calcio: il Lecco debutta in casa
Al "Rigamonti-Ceppi" il Legnano
Al "Rigamonti-Ceppi" il Legnano
Debutto casalingo oggi, con inizio alle ore 15 nel rinnovato stadio "Rigamonti Ceppi", per il Lecco di Adriano Cadregari che affronterà i lilla del Legnano. Molte le novità in formazione.
Ci siamo, oggi alle 15, nel rinnovato stadio Rigamonti Ceppi, il Lecco di Adriano Cadregari debutterà in casa, dopo il passo falso di Busto, affrontando il Legnano.
Se il Legnano, come dicono gli esperti, sarà una delle squadre invischiate nella lotta per non retrocedere, sarà meglio non farsi sorprendere da una formazione capace di recuperare un doppio svantaggio a una corazzata come il Padova, domenica scorsa. Il tecnico bluceleste Adriano Cadregari questo lo sa bene e ammette: «Siamo dipendenti dal morale. L’approccio alla gara non può che essere condizionato dal risultato di Busto, ma noi abbiamo mandato degli osservatori a Legnano proprio per capire come affrontarli. I miei ragazzi sono dei professionisti e devono cercare dentro di sé l’approccio giusto per questa partita. Ma, ripeto, sono i risultati che fanno morale e danno tranquillità alle squadre».
Rimane il risultato negativo che fa partire il Lecco ad handicap: «Ho già detto che ci vorrà un mesetto per capire chi siamo. Intanto, però, dobbiamo cercare di fare punti. Più punti possibili. E per farlo dobbiamo mettere in difficoltà la squadra avversaria». Con un modulo offensivo: «In qualsiasi modo e con qualsiasi modulo». Probabile l’utilizzo di Grimaldi sulla sinistra, con Orlandi in porta, D’Ambrosio sulla destra, Villagatti e Galeotti centrali. A centrocampo spazio a Carrara insieme a Corti e Bernini (centrale) e in attacco, via libera ad Alteri, Montalto e Romanelli.
In panchina molteplici le soluzioni con Andreoletti che sta con il fiato sul collo a Orlandi, Santoni che spera di riprendersi il posto da titolare come pure Sangiovanni e Ferretti. In più in panchina potrebbero andare Martinelli e Guglieri (o Altobelli).
Intanto la società bluceleste ha reso noto di aver prorogato sino al 19 settembre la campagna abbonamenti per la stagione in corso: un atto di fede calcistica importante e anche un risparmio in termini di euro. Ma torniamo alla sfida del «Rigamonti-Ceppi» contro il Legnano vedendo quella che sarà la probabile formazione che Adriano Cadregari manderà subito in campo per battere i "lilla": Orlandi, D’Ambrosio, Villagatti, Galeotti, Grimaldi; Corti, Bernini, Carrara; Montalto, Alteri, Romanelli. In panchina andranno: Andreoletti, Martinelli, Santoni, Sangiovanni, Buda, Ferretti, Guglieri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA