Sport / Lecco città
Domenica 24 Aprile 2016
Calcio Lecco, De Paola all’attacco
«Ragazzi fantastici ma lasciati soli»
Il mister dei blucelesti elogia la squadra«Sono stati eccezionali contro il Piacenza» e denuncia una situazione di grande disagio
Al termine della splendida gara vinta dal Lecco sul Piacenza (2-1) mister Luciano De Paola scuote le coscienze: «I miei ragazzi sono eccezionali: hanno un cuore grande. Si può dire solamente grazie a questi ragazzi perché portano in giro questi colori con grande professionalità. Abbiamo colto diciannove risultati utili consecutivi. Prima non avevo mai parlato del mio presidente perché dopo tutto quello che è successo, volevo che le acque si calmassero. Ma una cosa è certa: abbiamo ancora bisogno di lui».
De Paola spiega: «Oggi abbiamo vinto una bella partita, conducendola con ritmi alti. Siamo sempre in grandissima condizione atletica perché continuiamo ad allenarci come se nulla fosse. Ma non è così: dopo la prima settimana non abbiamo visto più nessuno. Non è uno sfogo ma una constatazione. Siamo da soli. Non prendiamo soldi, ci sono ragazzi con lo sfratto, al quale hanno tagliato gas e luce. Oggi abbiamo trovato uno che ci ha offerto il pranzo. Non si può andare avanti così per molto tempo. Prima qui sfilava tantissima gente, che ora è sparita».
Servizio su La Provincia di Lecco in edicola lunedì 25 aprile
© RIPRODUZIONE RISERVATA