Sport / Lecco città
Venerdì 13 Aprile 2012
Calcio Lecco, D'Amico ci crede
«Possiamo tornare a vincere»
«Non si può più sbagliare su nulla. A Bellaria dobbiamo giocare 95-96 minuti di concentrazione massimale. Se curiamo i minimi particolari, possiamo tornare a vincere; anzi a vincerle tutte». Così il bluceleste del Lecco Tony D'Amico pronto al rientro. Intanto a ore si attendono le decisione della Disciplinare sulle penalizzazioni.
Così due incontristi-registi-ragionatori della mediana tornano a disposizione di mister Giacomo Modica prima della gara contro il Bellaria. Toni D'Amico è contentissimo: «Effettivamente sono molto soddisfatto. Mercoledì sentivo ancora fastidio, mentre ieri mi sono sentito bene per cui dovrei esserci a Bellaria».
Sulla gara di Bellaria D'Amico è chiaro: «Non si può più sbagliare su nulla - conferma D'Amico -. A Bellaria dobbiamo giocare 95-96 minuti di concentrazione massimale. Se curiamo i minimi particolari, possiamo tornare a vincere; anzi a vincerle tutte».
Il tutto in attesa delle penalizzazioni al Montichiari. Si attende per venerdì 13 aprile, infatti, la decisione della Commissione disciplinare nazionale della Figc. Giovedì intanto la Corte di giustizia federale, riunitasi a Roma ha respinto il ricorso del Montichiari contro la sanzione della penalizzazione di un punto inflitta alla reclamante a titolo di responsabilità diretta per il deferimento del 20 febbraio scorso, deciso dalla Commissione Disciplinare Nazionale l'8 marzo scorso. La corte ha dichiarato irricevibile (ovvero non l'ha nemmeno esaminato) per tardività, il ricorso e ha disposto che il Montichiari paghi la tassa reclamo.
L'intera intervista e la partita contro gli Allievi in allenamento sull'edizione di venerdì 13 aprile de La Provincia di Lecco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA