Sport / Lecco città
Mercoledì 16 Gennaio 2013
Calcio, Lecco a Crema
Rota il mister in campo
Mister Fuiorenzo Roncari ha la febbre e non sarà in panchina nella sfida di oggi, mercoledì 16 gennaio, alle 14,30 (con diretta web), sul campo di Crema della Pergolettese. Lo sostituirà capitan Andrea Rota, giocatore-allenatore in campo.
Questo vista la verve del Lecco che ha saputo mettere in campo contro il Voghera tutta la sua capacità di far fronte alle difficoltà. Così Andrea Rota, capitano coraggioso bluceleste, visto il suo patentino di terza categoria, si sostituisce per un giorno a mister Fiorenzo Roncari, costretto a letto dall'influenza. Ma Rota lo fa solo a parole, perché tecnica e tattica le lascia al suo allenatore: «La formazione la fa Roncari» dice.
Come pure lascia a Roncari la decisione su dove schierarlo oggi, visto il ritorno del difensore Roberto Rudi al centro della difesa insieme a Gritti.
«Io faccio quel che mi viene richiesto. Sono abituato così. Se sarò chiamato a ricoprire il mio ruolo naturale di centrocampista, bene. Altrimenti farò ancora il difensore centrale. Decide il mister».
Nell'altro incontro del girone B l'Olginatese di mister Alessio Delpiano affronterà in casa (14,30) i temuti mantovane della Castellatana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA