Sport / Lecco città
Martedì 02 Aprile 2013
Calcio Lecco e la corsa playoff
Roncari: «Lotta sino all'ultimo»
Inizia la corsa ai playoff per il Lecco di Fiorenzo Roncari, quando mancano cinque gara alla fine nel girone B di serie D: «Devo dire che su 15 punti a disposizione, credo che con 8-9 punti potremmo essere a posto. Ma dobbiamo farli. E se fossero 10 sarebbe ancora meglio... Noi ce la giocheremo fino in fondo».
Se errori ha commesso, li ha fatti in buona fede e sempre avendo una spiegazione plausibile alle spalle. Ma, certo, a cinque giornate dal termine con una squadra nei playoff e la concreta possibilità di giocarseli fino alla fine, si aspettava qualcosa di diverso.
Ma ormai si guarda avanti verso i playoff: «Devo dire che probabilmente potrebbe essere sufficiente non perdere a Caronno per giocarcela poi alla morte con il Pontisola che, a quel punto, sarà a una sola lunghezza dalla Pergolettese per la partita vinta a tavolino (non è ancora ufficiale, n.d.r.) con il Trento. Si sa che in certe partite così importanti la squadra non è mai mancata. E così sia a Caronno che contro il Pontisola, ce la giocheremo fino in fondo».
Ma la bravura però a volte, da sola, non basta.... «Certamente poi contiamo su un po' di fortuna: il Darfo quando lo incontreremo potrebbe essere quasi matematicamente salvo. Idem il Fersina che è già attualmente fuori dai playout. E il Sant'Angelo dovrebbe essere solamente una formalità. Su 15 punti a disposizione, credo che con 8-9 punti potremmo essere a posto. Ma dobbiamo farli. E se fossero 10 sarebbe ancora meglio...».
L'intera intevista sull'edizione de La Provincia di Lecco di martedì 2 aprile
© RIPRODUZIONE RISERVATA