Sport
Sabato 08 Ottobre 2011
Calcio: Lecco contro il Poggibonsi
In panchina il debutto di Pellegrino
Attesa allo stadio Rigamonti-Cappi per l'esordio del tecnico bluceleste Maurizio Pellegrino. Il Lecco, ultimo in classifica, dovrà vedersela contro il Poggibonsi
Mister Maurizio Pellegrino, al debutto, è chiamato a un compito difficilissimo, ma da siciliano orgoglioso e testardo qual è, non ha dubbi: ottimismo, lavoro, serietà e...attributi. Solo così si salva la stagione: «Il bilancio di questa prima settimana di allenamenti è positivo - esordisce il neo trainer -. Ho trovato giocatori disponibili, moralmente non al top, però c'è voglia di tirarsi fuori da questa situazione. Tecnicamente e tatticamente c'è da lavorare tanto, tantissimo, anzi di più. È quello che stiamo cercando di fare da martedì scorso, quando sono arrivato. Francamente non so cosa fosse successo prima, ma ho cercato di inculcare le mie idee».
E ancora: «Però bisogna giocare da squadra e con la mentalità di chi è ultimo in classifica con il peggior attacco e la peggior difesa del torneo. Solo quando saremo usciti da questa situazione ci potremo sentire una buona squadra».
La presentazione della gara, gli avversari, l'arbitro e la giornata sull'edizione de La Provincia di Lecco di domenica 9 ottotre.
«
© RIPRODUZIONE RISERVATA