Sport / Lecco città
Martedì 22 Gennaio 2013
Calcio Lecco, Chessa ritrovato
«Il gol mi ha fatto rinascere»
«Il gol contro il Caravaggio mi ha motivato. Ho avuto quelle quattro partite in cui ero un po' giù, ma ora il gol mi ha fatto rinascere. Ho preso un po' più di fiducia, ma devo continuare». Così il bluceleste Mario Chessa dopo la bella prestazione di domenica al Rigamonti-Ceppi.
La partita contro il Caravaggio, poi, gli ha regalato anche un bel gol. E lui, ora, non si vuole più fermare: «Mi sono ripreso subito, dopo quella giocata - ammette -. Dopo quel lancio giusto ho cominciato a giocare con un altro gusto. Il gol, poi, mi ha motivato ancora di più. Ho avuto quelle quattro partite in cui ero un po' giù, ma ora il gol mi ha fatto rinascere. Ho preso un po' più di fiducia, ma devo continuare».
Cos'era successo che aveva quasi convinto Fiorenzo Roncari a lasciare Chessa in panchina? «Non so cosa mi sia venuto in mente in quelle quattro partite. Forse cercavo troppo il gol e mi buttavo giù perché non veniva. Avrei dovuto stare più tranquillo, giocare per la squadra e invece mi ero innervosito. Domenica mi sono sbloccato un po'».
Il gol, poi, è stata la classica ciliegina sulla torta bluceleste: «Il ritorno al gol è stato importante. Lo dedico a mia sorella Marzia che è venuta direttamente dalla Sardegna per vedermi. In verità voleva vedere la neve: ha visto entrambi. Il gol e la neve».
L'intera intervista sull'edizione di martedì 22 gennaio de La Provincia di Lecco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA