Sport / Lecco città
Sabato 18 Settembre 2010
Calcio: il Lecco cerca il successo
contro un Montichiari spavaldo
Partita delicatissima per il Lecco di mister Giorgio Roselli. Al "Rigamonti-Ceppi" i blucelesti affrontano (ore 15) il neopromosso Montichiari con l'obiettivo di centrare la prima vittoria scaccia crisi. Per l'occasione il tecnico rimescola le carte abbandonando il 4-4-2 per provare un 3-5-2 con la speranza di evitare le sbavature delle precedenti gare
Mister Roselli teme soprattutto questo: «Psicologicamente non siamo messi bene. È il mio problema più grosso, oggi come oggi. I giocatori hanno ancora un po' di timore, ma le responsabilità sono mie e non perché mi piaccia fare il capro espiatorio: devo inculcare nella loro testa la tranquillità ma non è facile. Abbiamo giocatori che si abbattono per nulla o che non hanno fiducia in sé stessi e sta a me dare loro sicurezza ed entusiasmo. Certo, fare punti, in qualsiasi modo, sarebbe la migliore medicina. So che quando vinci continui a farlo, ma quando non lo fai è un macello tirarsene fuori…».
La formazione e il modulo cambieranno. «Giocheremo con il 3-5-2, che a me piace di più definire 3-3-2-2 perché il metodista è in linea con i due esterni e le due mezz'ali sono più offensive. Diciamo che due si mettono con gli altri cinque a difendere, ma Rebecchi è libero nelle ripartenze di andare dove vuole. Sono meccanismi che potrebbero essere una soluzione, ma siamo in fase di costruzione e non sappiamo cosa faremo alla riprova pratica. Il mio intento è di evitare le cose eclatanti tipo quelle successe domenica».
Le ultime su formazione, intervista integrale a mister Roselli, avversari e arbitro sull'edizione di domenica 19 settembre de La Provincia di Lecco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA