Sport / Lecco città
Sabato 22 Settembre 2012
Calcio Lecco, Castagna carico
Conto aperto con il Montichiari
Domenica allo stadio Rigamonti-Ceppi (ore 15 con diretta web) si gioca Lecco-Montichiari, una sfida molto sentita. Davide Castagna e il Montichiari. Un conto aperto. Lui non c'era in campo, ma in tribuna sì. Ha sofferto quella partita di ritorno finita poi in una mega rissa negli spogliatoi con scambi reciproci di accuse su chi l'avesse iniziata e su chi l'avesse subita. L'attaccante si sfoga su La Provincia di Lecco di sabato 22 settembre.
Di sicuro fu una partita "particolare" che a Lecco né i giocatori né i tifosi dimenticano. E Davide Castagna è tra questi. «Ci ha dato molto fastidio quella squadra e quella partita - racconta l'attaccante bluceleste -. Ci ha creato problemi che paghiamo ancora adesso. Ma non è più il Montichiari dell'anno scorso. Però lo spirito con cui lo affronteremo sarà ugualmente da battaglia per conquistare i tre punti. La gente che, come me, ha subito certe cose è pronta alla partita. Anche chi non c'era, tra i nostri giocatori, è avvertito e sa che dovrà dare tutto domenica».
Castagna è atteso al gol anche se non sarà al meglio. «Mi fa molto male la spalla sinistra infortunata, specie a toccarla. Ci sarò comunque. Al massimo faccio un'infiltrazione, ma di sicuro dovremo essere al massimo. È una partita difficile. Il Montichiari ha fatto bene, ed è una società nuova, in forma. Abbiamo perso un punto in settimana e per questo spero che la nostra squadra sia ancor più agguerrita e arrabbiata. Non è servito a nulla quanto fatto finora, perché siamo giù in fondo alla classifica. Dobbiamo vincere e basta».
L'intera intervista sull'edizione di sabato 22 settembre de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA