Sport / Lecco città
Giovedì 20 Dicembre 2012
Calcio Lecco, capitan Rota
«Ora serve cambiare rotta»
«Non credo che ci sia nulla di cui preoccuparsi, anche se dobbiamo invertire la tendenza perché non possiamo permetterci di perdere altri punti». Queste le parole di capitan Andrea Rota che non drammatizza dopo 0-0 contro il Fersina.
«Al di là del risultato che è venuto a mancare, secondo me rispetto alle altre partite abbiamo creato decisamene molto di più. È un periodo in cui facciamo fatica a finalizzare ma per me si tratta solamente di un caso. Se il tiro di Romeo fosse entrato (ha colto il palo, n.d.r.), avremmo vinto 3 a 0. Non posso pensare ad altro se non a un momento della stagione un po' così».
Dopo tre zero a zero consecutivi ci si chiede se sia suonato qualche campanello d'allarme, ma Rota non è di questo parere. «Non credo che ci sia nulla di cui preoccuparsi, anche se dobbiamo invertire la tendenza perché non possiamo permetterci di perdere altri punti. La distanza dalle prime si deve ulteriormente ridurre se vogliamo disputare un girone di ritorno interessante. Non ci sono dubbi sulla nostra squadra, anche perché abbiamo fatto una partita da sei-sette occasioni da rete nitide».
L'intera intervista sull'edizione di giovedì 20 dicembre de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA