Sport / Lecco città
Martedì 18 Dicembre 2012
Calcio, il Lecco in campo
Mister Roncari da la carica
«Sono dispiaciuto per i nostri tifosi e perché sarebbe stato davvero bello in un giorno di vacanze avere i nostri tifosi con noi. Oggi mi sa che chiaramente non ci sarà tanta gente come c'è sempre stata. Ce ne sarà la metà...». Mister Fiorenzo Roncari è arrabbiato con la Lega che ha costretto i blucelesti a giocare di martedì Lecco-Fersina Perginese (14,30 con diretta web)
Mister Fiorenzo Roncari è indispettito per più di un motivo, però. Innanzitutto non gli è piaciuto il rinvio a oggi pomeriggio e non a dopo Natale: «Speriamo di poter giocare una partita regolare. Si sperava di giocare il 29 dicembre, in realtà, ma poi la federazione sembra ci abbia imposto il 18. Eppure ha concesso altre date ad altre squadre. Francamente sono rimasto un po' basito non tanto sul fatto che noi giocassimo il 18, ma proprio sul fatto che ad altre squadre ha concesso il rinvio al 29 e anche al 30».
Il dispiacere non è tecnico, ma ambientale: «Sono dispiaciuto per i nostri tifosi e perché sarebbe stato davvero bello in un giorno di vacanze avere i nostri tifosi con noi. Tra l'altro indosseremo la maglia del centenario... Oggi mi sa che chiaramente non ci sarà tanta gente come c'è sempre stata. Ce ne sarà la metà...».
La squadra sarà quella di Darfo. Giocherà Redaelli all'inizio come terzino destro al posto di Maggioni. Ma non solo: «Partiremo probabilmente con Sarao insieme a Castagna davanti. Sarao, infatti, l'ho visto molto bene in allenamento. Motivato, grintoso, con tanta forza; ci serve uno come lui in attacco per fare la "guerra". Ogni tanto paghiamo un po' dazio in area sui palloni alti e sulla fisicità».
In campo anche l'Olginatese di mister Alessio Delpiano che andra in trasferta sul campo bergamasco del Mapello Bonate. Una sfida insidiosa.
Una pagina di presentazione sull'edizione di martedì 18 dicembre de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA