Sport / Lecco città
Martedì 11 Ottobre 2011
Calcio Lecco: brasiliano in prova
E' un difensore portato da Clerici
A Lecco lo ha portato "El Gringo" Sergio Clerici. E' il brasiliano, con passaporto italiano, Wesley Zambiasi, 25 anni difensore centrale. È uno "stopper" proveniente dal Botafogo Riberao Preto, da una squadra della serie A paulista.
A portarlo in prova allo stadio «Rigamonti-Ceppi» dove la squadra si è allenata eccezionalmente dopo il rocambolesco pareggio strappato in zona Cesarini al Poggibonsi, è stata una vecchia gloria del Lecco, l'indimenticato Sergio Clerici.
«Non è la prima volta che cerco di portare un giocatore a Lecco - spiega il "Gringo", bomber di serie A e B per sei anni e mezzo in bluceleste a cavallo degli anni 60-70 - ma è la prima volta che mi prestano attenzione in società. Loro pensano che vengo qui per prendere i soldi come procuratore. Invece non è così: conosco bene Wesley e so che è un bravo giocatore. Se andasse bene all'allenatore, mi basterebbe vedermi ripagare le spese che ho sostenuto nel portarlo qui. Se poi il ragazzo si rivelasse bravo allora ci metteremo d'accordo».
Intanto si fanno i conti con gli infortuni. Il più grave è Castelnuovo ma anche Maiese e Garzon non sono messi bene.
© RIPRODUZIONE RISERVATA