Sport / Lecco città
Lunedì 24 Dicembre 2012
Calcio Lecco, il bomber Castagna
«La nostra classifica è giusta»
«Il discorso che sento fare a tutti è che se avessimo vinto qua e pure là ora avremmo più punti. I punti che abbiamo fatto però rispecchiano il valore della nostra squadra. Avremmo potuto vincere alcune partite ma perderne altre. Diciamo che la classifica è giusta. Tranne per i tre punti di penalizzazione. Quelli sì che ci danno grossi rimpianti. Non dipendono da noi...». Parla così il bomber Castagna all'indomani del successo di Sant'Angelo.
Castagna, però, non vuole nemmeno sentir parlare, dopo la bella vittoria in terra lodigiana, di occasioni perdute, di girone di andata con qualche rimpianto: «Il discorso che sento fare a tutti è che se avessimo vinto qua e pure là ora avremmo più punti. I punti che abbiamo fatto però rispecchiano il valore della nostra squadra. Avremmo potuto vincere alcune partite ma perderne altre. Diciamo che la classifica è giusta. Tranne per i tre punti di penalizzazione. Quelli sì che ci danno grossi rimpianti. Non dipendono da noi...».
Insomma, un Lecco più maturo e attento: «Direi di sì - ammette il bomber giunto a 12 segnature - Siamo stati molto più attenti, meno frettolosi e nervosi, però, a Sant'Angelo. A volte giocando in casa abbiamo molta più foga e ci buttiamo dentro senza ragionare. Fuori casa sapendo che abbiamo perso qualche partita rischiamo di meno e stiamo più accorti. Niente foga, ma la stessa voglia di sempre. Questa è stata la ricetta vincente di questa trasferta...».
Non resta che fare un augurio sentito ai tifosi e per il Lecco: «Il centenario l'abbiamo passato abbastanza serenamente rispetto a come era iniziata la stagione. Speriamo, però, di ripartire come abbiamo finito e io, sinceramente, spero anche di fare più gol possibile. Il mio sogno? Non lo dico altrimenti non si avvera...».
L'intera intervista sull'edizione di lunedì 24 dicembre de La Provincia di Lecco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA