Sport / Lecco città
Mercoledì 29 Luglio 2015
Calcio Lecco, la beffa finale
nel test contro il Savona
L’amichevole di Sondalo finisce 2-1 per i liguri. Il gol decisivo al 40’ dopo il pari del giovane Colombo. Provato l’attaccante Bitihene proveniente dal Brescia
Il Lecco nella prima uscita impegnativa della stagione, contro il Savona di mister Riolfo - che si dibatte, a suon di avvocati, nel tentativo di rimanere in Lega Pro dopo le ultime rivelazioni sul calcio scommesse - ha perso con onore una sfida contro una formazione di categoria superiore.
Una sconfitta maturata solo negli ultimi 5’ di gioco dopo che il giovane Colombo, entrato nella ripresa, era riuscito a pareggiare le sorti dell’incontro che, in sostanza, sarebbe stato più giusto finisse in parità.
Ma così non è stato. Da rodare l’intesa tra i tre Bugno-De Angeli-Pergreffi con De Angeli e Antonelli che si sono scambiati qualche “parere” costringendo così mister Zanetti a provare l’inedito trio, nella ripresa, Bugno-Redaelli-Pergreffi, che non ha demeritato.
Dirigenza al completo
Presente l’intero entourage bluceleste: il patron Daniele Bizzozero, il presidente Evaristo Beccalossi e il diesse Gigi Cappelletti. Sotto un temporale, molto bello il gol del 1996 Nicola Colombo, che ha superato il portiere Falcone con un bel tiro da lontano. In prova nel Lecco il giovane attaccante Billy Bitihene, calciatore italiano di origine ghanese, nato a Brescia e con passaporto canadese, proveniente dal Brescia Calcio.
Intanto la gara Casertana-Lecco, valevole per il 1° turno eliminatorio della Tim Cup 2015/2016 e in programma domenica 2 allo stadio comunale “Alberto Pinto” in viale Medaglie D’Oro a Caserta, è stata anticipata alle ore 17.
Ampio servizio e foto dell’amichevole su La Provincia di Lecco di giovedì 30 luglio
© RIPRODUZIONE RISERVATA