Sport
Domenica 09 Novembre 2008
Calcio: Lecco tra gli applausi
ma a vincere è la Reggiana
Sconfitta beffarda per il Lecco al Rigamonti-Ceppi contro la Reggiana (2-1). I blucelesti, pur fallendo numerose occasioni, lamentano comunque una direzione arbitrale pessima con almeno un paio di azioni da rigore nella ripresa. Penalty concesso però agli avversari. Alla fine la squadra è stata lungamente applaudita nonostante lo scivolone al termine di una partita esaltante.
Una gara di rara intensità che ci porta alla mente quel Lecco-Livorno del 1997 (quarta giornata) in cui i blucelesti persero per 2 a 1 ancora con Cadregari in panchina e ancora tra gli applausi. Non è facile vedere uno stadio tutto in piedi ad applaudire una squadra che ha perso in casa. Ma ieri è successo e anche se la classifica oggi piange, i tifosi del Lecco sono andati via con l’impressione, anzi la certezza di aver ritrovato la squadra dal vecchio cuore bluceleste.
Non sempre il palo dirà no a Corti in una splendida azione al 10’ della ripresa, non sempre l’arbitro negherà l’evidenza. Non sempre ci sarà di fronte una Reggiana che con il suo valore fa uscire ancor più a testa alta la squadra bluceleste.
Cronaca, pagelle, interviste e foto su La Provincia di Lecco di lunedì 10 novembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA