Sport / Lecco città
Giovedì 17 Aprile 2014
Calcio, Lecco all’ultimo sforzo
L’Olginatese ci prova a Seriate
I blucelesti giocano questo giovedì al Rigamonti-Ceppi (inizio ore 15 con diretta web) - Il vice Venantini: «Loro lottano per evitare i playout Ma noi abbiamo un obiettivo da raggiungere». In campo anche l’Olginatese di Alessio Delpiano in corsa per i playoff: giochera in trasferta contro l’Aurora (ore 15)
Lecco-Alzanocene, oggi alle 15 (diretta web), è la penultima partita casalinga della stagione ed è anche la più attesa per chiudere i conti con il discorso salvezza.
Basterà un punto (visti gli scontri diretti favorevoli) per guadagnare la matematica certezza di essere in serie D. Una permanenza che è una delusione visti gli obiettivi di inizio stagione ma che, ora, è l’unica consolazione di una stagione malmessa. Se non altro si può dire che il Lecco, a causa della riforma della Lega Pro, scalerà comunque una categoria: passerà dalla quinta alla quarta serie calcistica nazionale. Ma non basta per esserne soddisfatti.
Il vice allenatore Davide Venantini più che per l’Alzanocene è preoccupato però delle due partite in quattro giorni: «Lunedì non ci siamo allenati, per cui abbiamo preparato una partita in due giorni, martedì, mercoledì e ieri abbiamo fatto la rifinitura. Avevamo già fatto qualcosa settimana scorsa in vista dell’Alzanocene, ma non è come avere una settimana per pensare a questa partita. Ma noi abbiamo da raggiungere l’obiettivo salvezza».
In campo anche l’Olginatese che giocherà (alle 15) sul campo dell’Aurora Seriate con in palio punti pesanti in chiave playoff. Negli olginatesi tre defezioni: Calandra squalificato per un turno; Larese autore della bella rete segnata contro il Piacenza , infortunatosi ad una spalla dovrà essere operato e Dionisi fermato da problemi ad un ginocchio.
Una pagina di presentazione su La Provincia di Lecco di giovedì 17 aprile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA