Sport / Lecco città
Sabato 11 Luglio 2015
Calcio, il Lecco all’attacco
Ora vuole la Lega Pro
Bizzozero andrà a Roma dall’avvocato Chiacchio per inoltrare Figc l’istanza d’ammissione come seconda: «La classifica del girone B con la rinuncia del Castiglione è da riscrivere con i blucelesti promossi, daremo battaglia»
Promozione “a tavolino” del Calcio Lecco ? Discorso chiuso, anzi no... Si va alle carte bollate. La notizia ufficiale è stata comunicata venerdì mattina, a margine della presentazione del forte difensore centrale (ex Olginatese e Castiglione) il 28enne Davide De Angeli, proprio dal proprietario del sodalizio di via Don Pozzi, l’istrionico Daniele Bizzozero con tanto di fiammante cravatta con il marchio del Lecco: «Settimana prossima sarò a Roma a parlare con l’avvocato Eduardo Chiacchio per scrivere una bella lettera alla Figc e chiedere che la classifica del nostro girone B di serie D sia riscritta, alla luce della rinuncia alla promozione in Lega Pro (con conseguente scomparsa del sodalizio. Ndr) da parte del Castiglione. Questo perché noi che siamo arrivati secondi si possa essere legittimamente ri-classificati primi e riammessi alla categoria superiore, senza essere ripescati (e, giustamente, evitare di pagare 500mila euro a fondo perso, come prevede l’oneroso iter per ottenere il ripescaggio. ndr)».
Una bomba. «Sì, perché - prosegue Bizzozero - io trovo profondamente ingiusto che il nostro girone B, nella scorsa stagione, non abbia prodotto una squadra che sia salita di categoria. C’è un precedente che riguarda il Lecco (dieci anni fa esatti promosso al posto della Canzese. Ndr) e cercheremo di farlo valere. Noi daremo battaglia sino in fondo considerando questi dei veri soprusi, visto che la Calcio Lecco a differenza di tante altre squadre, ha lo stadio a posto, ha il blasone, ha il pubblico per ottenere quello che si è meritato sul campo. Cosa dice il presidente della Figc Carlo Tavecchio? Con lui parlerò a quattr’occhi...».
Ampio servizio compresa la presentazione di De Angeli su La Provincia di Lecco di sabato 11 luglio
© RIPRODUZIONE RISERVATA