Sport / Lecco città
Giovedì 13 Dicembre 2012
Calcio Lecco, Aldegani felice
«Un sogno giocare da titolare»
«Giocare nella prima squadra della mia città, il Lecco, è sempre stato il mio sogno fin da bambino». E' felice Matteo Aldegani il giovane centrocampista rientrato in bluceleste da Mapello dove era in prestito.
Soprattutto, è un prodotto del vivaio bluceleste improvvisamente lasciato andare via da Joseph Cala. Allora Aldegani non trovò alternative: «Restare a Lecco con Cala non era possibile - spiega -. Avevo deciso di non rischiare. Ma ho chiesto io di tornare nella mia città e a Mapello, anche se si sono trovati in difficoltà, mi hanno concesso questa possibilità. Li ringrazio».
A Mapello la parentesi è stata molto positiva: Aldegani è cresciuto grazie alle 14 presenze fatte e all'ottimo minutaggio. «A Mapello mi hanno dato la possibilità di fare tante presenze. Ma già alla fine dell'anno scorso a Lecco ero entrato nel calcio che conta: mi aveva aiutato molto fare tre mesi con mister Giacomo Modica. E poi giocare nella prima squadra della mia città è sempre stato il mio sogno fin da bambino».
Da piccolo Aldegani era nelle giovanili del Como, poi nell'Olginatese e infine a Lecco. Si ricorda ancora il gol di José Lacagnina a Nuoro, in serie D. «Nella bellissima festa del centenario quelle immagini mi sono tornate prepotentemente alla memoria. Quella serata ha dato grande carica allo spogliatoio. Sono felice di esserci».
A livello personale il centrocampista lecchese si sente di dover migliorare: «Soprattutto nella sicurezza nel passaggio. Devo giocare più semplice e poi il resto viene con l'esperienza, con il giocare».
L'intera intervista sull'edizione di giovedì 13 dicembre de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA