Sport / Lecco città
Martedì 08 Gennaio 2013
Calcio Lecco, Aldegani felice
«Il gol è stata una grande gioia»
«È stata una grande gioia per me questo gol anche perché ne avevo sbagliati parecchi nelle scorse partite. È stata una liberazione, anche se non sono un bomber e il mio mestiere non è fare gol». Parla così il giovane Matteo Aldegani autore del gol dell'1-1 del Lecco a Brunico contro il St. Georgen.
«È stata una grande gioia per me questo gol - dice lo studente liceale lecchese - anche perché ne avevo sbagliati parecchi nelle scorse partite. È stata una liberazione, anche se non sono un bomber e il mio mestiere non è fare gol. È stata una gioia vera».
Certo è che già nel primo tempo il centrocampista bluceleste aveva avuto una buona occasione. «Nel primo tempo ho avuto un buon pallone da Castagna crossato sul primo palo. Sono riuscito a intervenire ma me l'hanno rimpallato. Bravi loro. Però abbiamo sprecato il primo tempo».
Presunzione contro le piccole? «Non credo perché prepariamo le partite nello stesso modo sia che davanti abbiamo il Voghera, sia che affrontiamo il Sankt Georgen. Abbiamo invece parlato di umiltà, in settimana. Probabilmente è l'atteggiamento dell'altra squadra a fare la partita: siamo portati ad avere più cattiveria magari nell'occasione giusta contro le grandi».
L'intera intervista sull'edizione di martedì 8 gennaio de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA