Sport
Sabato 08 Novembre 2008
Calcio: il Lecco al Rigamonti-Ceppi
per affrontare la quotata Reggiana
Torna a giocare in casa il Lecco di Adriano Cadregari opposto oggi al Rigamonti-Ceppi (ore 14,30) alla forte Reggiana. Mancheranno gli squalificati Carrara e Santoni, oltre all'infortunato Galeotti
Mister Adriano Cadregari l'ha definita "la partita della matuirità". Lecco-Reggiana (14,30 al Rigamonti-Ceppi) per mille motivi non sarà decisiva in questo campionato. Però potrebbe dare un’idea precisa di come la squadra bluceleste potrebbe chiudere il finale di questo girone d’andata. Superare la Reggiana vorrebbe dire far gioire il tecnico due volte: una per la vittoria in sé e una per essere stato l’allenatore della squadra granata dal 2002 al 2004 in serie C1 in anni di situazione societaria particolare. Con poche gioie (professionali) e qualche perplessità. Insieme a Lele Ratti, il “Cadre” ha lasciato a Reggio un grandissimo ricordo dal punto di vista umano, mentre dal punto di vista dei risultati è stato messo in discussione (esonerato, richiamato per i play-out e poi non rinnovato per la stagione successiva).
Ma quella di oggi non sarà certo la gara dell’ex. «Dobbiamo dimostrare di essere maturi – ammette l’allenatore bluceleste – dopo una bella prestazione e un ottimo risultato ottenuti a Crema. Dobbiamo sapere che per noi ogni punto è oro e che faremo fatica a salvarci. Nel senso che ci dovremo sempre sacrificare per ottenere dei risultati. Per questo a inizio settimana sono intervenuto nello spogliatoio, per far capire che l’atmosfera troppo allegra non ci appartiene».
Il Lecco dovrà fare a meno di giocatori come Carrara e Galeotti (oltre a Santoni, ieri impegnato con la Berretti di Adamo). Andreoletti, poi, si è lussato l’anulare della mano sinistra ed è in forte dubbio (nel caso andrà in panchina Galbusera). «In effetti ci mancano due-tre giocatori importanti. Fortunatamente a Crema abbiamo fatto bene e ho fiducia in chi potrebbe entrare. Non ho ancora deciso: ci sono almeno quattro giocatori in ballottaggio soprattutto davanti: devo capire se mettere Romanelli, Buda, Carlini, Danieli o anche Ferretti e Altobelli insieme a Corti, nei tre dietro ad Alteri. Vedrò…».
La formazione: (4-2-3-1) Orlandi in porta; da destra in difesa D’Ambrosio, Villagatti, Mateo, Grimaldi; Bernini e Sangiovanni; Buda, Corti e Carlini; Alteri. In panchina: Andreoletti (o Galbusera), Martinelli, Guglieri, Romanelli, Danieli, Ferretti, Montalto.
Le ultime novità sulla sfida nell'edizione de La provincia di Lecco di domenica 9 novembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA