Sport
Sabato 06 Dicembre 2008
Calcio: il Lecco al Rigamonti-Ceppi
per affrontare la corazzata Padova
C'è il forte Padova sul cammino del Lecco che domenica pomeriggio allo stadio Rigamonti-Ceppi cerca di cancellare le tre sconfitte di fila. Rientra Galeotti.
«Non esiste un’ultima spiaggia a 20 gare dal termine del campionato. Non esiste che l’ambiente sia a terra perché perdiamo tre partite di fila. Altrimenti, se già facciamo fatica a nuotare rischiamo di affogare. Invece sono convinto che, magari annaspando, possiamo arrivare a riva. A patto che tutti ci credano».
A una situazione già psicologicamente difficile il Lecco deve aggiungere tre assenze importanti come quelle di Bernini, Grimaldi e D’Ambrosio: «Siamo senza terzino destro e dobbiamo giocare contro una squadra che per me è la migliore del campionato. Non sarà facile. Ma la voglia e la determinazione dei miei ragazzi è fuori di discussione: non molleranno né oggi né mai, finché ci sarò io qui. E pertanto mi aspetto una prova di carattere. Ma per il risultato dovremo avere anche un po’ di fortuna in più del solito».
Il Lecco dovrebbe giocare con: Orlandi in porta, Santoni sulla sinistra, Guglieri sulla destra, Villagatti e Galeotti, centrali. Davanti alla difesa Sangiovanni e Carrara. A centrocampo Carlini sulla destra, Romanelli sulla sinistra e Corti in mezzo. Davanti Alteri o Montalto. In panchina, Andreoletti, Martinelli, Buda, Piccirillo, Ferretti, Mateo e Montalto (o Alteri).
© RIPRODUZIONE RISERVATA