Sport / Lecco città
Venerdì 13 Luglio 2012
Calcio Lecco: accolta l'iscrizione
Ora le verifice della Covisod
E' stato direttamente il neo patron del Lecco, Joseph Cala, a consegnare a Roma l'iscrizione del Lecco nel campionato di serie D in Lega Dilettanti. Ora ci sarà l'esame della Covisod che darà l'ultimo ok entro il 19 luglio. Non risultano iscritte due squadre già avversarie del Lecco, e cioè Valenzana e quel Montichiari che aveva citato i blucelesti per la gara col Savona.
Lo stesso massimo dirigente, ieri, nel tardo pomeriggio spiegava: «A Roma ho visto cose che mi hanno dispiaciuto. Società dilettantistiche gloriose, che hanno presentato iscrizioni incomplete e prive di fidejussioni, o anche con fidejussioni incomplete o non valide. Noi del Lecco? Io ho voluto andare direttamente alla sede della Lega per portare gli originali dei moduli per l'iscrizione e per versare direttamente i bonifici richiesti (48 mila euro. Ndr). Ho voluto farlo direttamente per evitare qualsiasi disguido o ritardo o incomprensione».
Hanno presentato domanda di iscrizione 164 società aventi diritto (c'è anche l'Olginatese Ndr). Rinunciano 4 squadre: Atessa Val di Sangro, Montichiari, Valenzana e Virtus Casarano.
Tali domande verranno esaminate nei prossimi giorni dalla Co.Vi.So.D. che, entro il 19 luglio, provvederà a comunicare alle interessate l'esito dell'istruttoria. Quindi ben due neoretrocesse avversarie del Lecco la scorsa stagione, la Valenzana ed il Montichiari (proprio la squadra di quel Di Pasquale che sollevò il "caso" Savona-Lecco) non esistono più.
L'intero articolo sull'edizione di venerdì 13 luglio de La Provincia di Lecco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA