Sport / Circondario
Venerdì 23 Maggio 2014
Calcio, l’addio di Delpiano
Lascia la “sua” Olginatese
«Lascio con dispiacere la mia famiglia del calcio, qui mi hanno dato gli strumenti per poter crescere. Riuscire a dimostrare che ho delle qualità anche fuori da questo ambiente, la mia vera scommessa»
Ampio servizio su La Provincia di Lecco di sabato 24 maggio
Dopo tanti voci, ora è ufficiale. Alessio Delpiano non sarà più l’allenatore dell’Olginatese Calcio per la prossima stagione di serie D 2014/2015.
Lo ha annunciato ieri la società bianconera con una nota in cui tra l’altro si afferma: «... al tecnico auguriamo una carriera ricca di soddisfazioni. All’uomo diciamo grazie per quello che ha saputo insegnare a tutti noi al di là del terreno di gioco. In bocca al lupo mister».
Un addio a malincuore che già il direttore generale Fabio Galbusera aveva anticipato alla squadra giovedì sera nel giorno della “consegna delle borse”. Dispiace a tutti che Delpiano lasci ma è giusto che questo bravo e preparato tecnico possa ambire al salto di categoria.
«Dispiace anche a me - dice un commosso Alessio Delpiano -, lascio ciò che considero la mia famiglia del calcio perché qui mi hanno dato gli strumenti e i mezzi per crescere. Però è giunto il momento in cui devo dimostrare se sono bravo, se sono capace di fare qualche cosa anche altrove. Quindi anche se mi dispiace infinitamente devo fare questo passo che mi aiuterà a maturare ancora».
Ma dove andrà Delpiano. In molti lo vedono alla Pro Sesto ancora in D. Alcuni al Castiglione delle Stiviere, altri nei professionisti. «Ci sono tre o quattro richieste che vaglierò attentamente - spiega Delpiano -, sto cercando un progetto simile a quello di Olginate dove c’è la giusta dimensione».
© RIPRODUZIONE RISERVATA