Sport / Lecco città
Mercoledì 08 Luglio 2015
Calcio: Joelson, Turati e Bertani
rischiano di andare a processo
La richiesta arriva da Cremona per i tre nell’orbita prima squadra del Lecco - Bizzozero tranquillo «Atto dovuto, non ci saranno conseguenze sportive»
Non si scompone, il patron del Calcio Lecco, Daniele Bizzozero, per la richiesta di rinvio a giudizio di Josè Joelson, Marco Turati e per Cristian Bertani .
Era, in effetti, un atto atteso quello emesso dalla procura di Cremona e dal procuratore Stefano Palazzi . Una richiesta di rinvio a giudizio relativa al calcio scommesse (inchiesta partita nel 2011). Le ipotesi di reato vanno dalla frode sportiva all’associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva.
Nessuna sorpresa
«Sono già stati condannati e hanno già pagato per la giustizia sportiva – spiega il patron -. Non ci saranno altri problemi sportivi. Sulla richiesta di rinvio a giudizio, poi, ce l’aspettavamo. Anzi, ne eravamo sicuri. Vedremo se ci sarà processo penale per frode sportiva. Ma, intanto, la partita Novara-Siena sulla quale si basavano tutte le accuse contro Bertani è stata tolta. Sulle altre si vedrà. In questi casi o condanni tutti, o se fai processi infiniti non risolvi niente».
Per i tre la giustizia sportiva sta facendo o ha già fatto il suo corso. Josè Joelson ha già scontato la sua pena (2 anni e 6 mesi di stop), Marco Turati ha ancora poco più di due mesi (3 anni) e per Cristian Bertani si sono ancora circa sei mesi di fermo (3 anni e 6 mesi).
Ampi servizi su La Provincia di Lecco di giovedì 9 luglio
© RIPRODUZIONE RISERVATA