Sport / Lecco città
Venerdì 10 Maggio 2013
Calcio, Jacopo Scaccabarozzi
premiato con l'oscar della D
Jacopo Scaccabarozzi, classe '94, centrocampista dell'Olginatese è risultato dall'inchiesta promossa dal Corriere dello Sport e da Tuttosport, il miglior giovane della serie D. Su un "rosa" di cinque nomination Jacopo è stato decretato da apposita giuria il più bravo. La premiazione a Lido di Camaiore.
Giovedì sera, a Lido di Camaiore, in una serata di gala è avvenuta la premiazione. Abbiamo raggiunto Scaccabarozzi: «E' una grandissima soddisfazione inaspettata. Sono almeno quattro anni che sto lavorando e giocare al calcio è sempre stato un mio sogno. So di essere solo agli inizi e sicuramente non ho ancora fatto niente di importante, sono solo piccoli passi che si fanno ma rimango sempre con i piedi per terra».
Vediamo un po' il suo palmares. Partito dal settore giovanile dell'Olginatese è stato prelevato dall'Inter per due anni, poi è ritornato in bianconero con alcune apparizioni in prima squadra. Ora da due anni ha un posto fisso a centrocampo. Ha vinto il titolo sempre a Camaiore con la rappresentativa regionale di serie D a Viareggio. Già allora fu premiato come miglior giocatore del torneo. Gran debutto quest'anno a Viareggio poi la conquista del terzo posto in campionato e dei playoff con l'Olginatese. Una carriera che piano piano si va formando e che vede degli sbocchi ad alti livelli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA