Sport / Lecco città
Martedì 18 Settembre 2012
Calcio, il Lecco aspetta Ofosu
Frigerio in luce a Caravaggio
Martin Asiedu Ofosu, l'attaccante ghanese ex Novara, dovrebbe essere a un passo dal tesseramento. Il classe 1992 dovrebbe essere a disposizione contro il Montichiari e permetterebbe così a mister Roncari di poter schierare un 4-4-2. Intanto il Lecco si coccola il portiere Alberto Frigerio: due parate decisive in una partita difficile, quella di domenica a Caravaggio (1-1). Altri interventi che denotano sicurezza ed esperienza. La seconda partita di Alberto Frigerio in bluceleste è di quelle che danno conforto.
Il portiere classe 1989, in effetti, è soddisfatto anche se non la mette sul personale: «È stata una buona partita da parte di tutta la squadra. Dopo due sconfitte andare fuori casa a fare risultato, non era facile. Poi la prestazione personale viene da sé: quando sono stato chiamato in causa sono riuscito a dare una mano, per cui sono doppiamente contento».
Intanto Martin Asiedu Ofosu, l'attaccante ghanese ex Novara, dovrebbe essere a un passo dal tesseramento. Il classe 1992 dovrebbe essere a disposizione contro il Montichiari e permetterebbe così a mister Roncari di poter schierare un 4-4-2 che lascerebbe a Castagna più libertà di manovra. La conferma dovrebbe arrivare oggi o mercoledì. Ci vogliono, infatti, almeno tre giorni lavorativi per la registrazione della risoluzione del contratto tra l'attaccante di colore e il Novara.
Intanto dovrebbe arrivare in prova da martedì 18 settembre un altro giocatore: si tratta di Stefano Mauri, classe 1986, esperto centrocampista d'attacco ex Atalanta, Ternana, Cremonese, Canavese.
Servizi sull'edizione de La Provincia di Lecco di martedì 18 settembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA