Sport / Circondario
Mercoledì 13 Gennaio 2016
Calcio, “Giovani D Valore”
L’Olginatese si conferma prima
La società bianconera al vertice del girone B nella graduatoria che premia l’utilizzo di baby talenti
L’Olginatese si conferma “Regina dei giovani”. Il terzo aggiornamento della graduatoria di “Giovani D Valore”, l’iniziativa con cui la Lega Nazionale Dilettanti premia le società che utilizzano maggiormente i giovani, conferma per l’ennesima volta i bianconeri al comando della classifica del girone B. Il Lecco è 14° con 493 punti.
Con 1781 punti finora conquistati, l’Olginatese conduce la graduatoria del proprio girone con oltre cento lunghezze di vantaggio sul Pontisola. Poi l’abisso, se è vero che la terza squadra del girone, la Folgore Caratese, insegue con 1067.
Un’Olginatese che si conferma al vertice della classifica pure a livello nazionale. Il quarto posto generale non deve confondere, perché i bianconeri sono in assoluto la squadra che meglio concilia l’utilizzo dei giovani con il rendimento in classifica. Il Vigor Lamezia, primo con 2175 punti, è ultimo nel girone I; il Vivialtotevere Sansepolcro, secondo con 1831, è solamente 14° nel gruppo E; il Montebelluna, terzo con 1820, è 9° nel girone C. L’Olginatese, invece, si trova 5a in lotta per i playoff.
© RIPRODUZIONE RISERVATA