Sport / Lecco città
Lunedì 04 Giugno 2012
Calcio: Gatti e i più esperti
pronti a giocare in D nel Lecco
Dopo il portiere Aprea, ora anche il capitano Fabio Gatti, a nome del gruppo dei più esperti (vedi D'Amico, Temelin, Cavagna, Tabbiani) dichiara la disponibilità di voler giocare nel Lecco anche in D. La sensazione è che si sia formato un gruppo unito che non guardi tanto alla categoria ma alla voglia di giocare insieme per un riscatto. A patto che ci sia un progetto societario serio.
La cosa eccezionale, vista la categoria, è che blucelesti (almeno fino al 30 giugno) come Gatti, D'Amico, Temelin, Cavagna, Tabbiani e, come da lui dichiarato da queste colonne, Aprea, sono determinati a restare.
Il gruppo dei più vecchi ed esperti, insomma, se ci sarà una società forte e ambiziosa, hanno già espresso al direttore sportivo Francesco Lamazza il desiderio di rimanere. Ben sapendo che giocheranno in serie D e con stipendi decurtati di molto, rispetto all'ultima stagione.
«Non è questione né di categoria né di soldi - spiega capitan Fabio Gatti - Se qualcuno riuscirà a sanare la situazione e avere soldi per investire in una squadra ambiziosa, allora siamo pronti a fare la nostra parte. Ho giocato da tante parti, e sono anche retrocesso altre volte, ma una serie D non me l'ero mai meritata. Per questo io e il gruppo che si è formato in questa stagione, vorremmo rimanere».
© RIPRODUZIONE RISERVATA