Sport / Lecco città
Venerdì 07 Ottobre 2016
Calcio, França segna già 7 gol
«Con il bluceleste nel mio cuore»
A Trieste l’ex bomber è già osannato. Una macchina da reti: «Ma io sarei rimasto volentieri anche a Lecco se avessero fatto le cose seriamente»
Viene quasi il “magone” rilevando che un solo giocatore in serie D ha realizzato due gol in più di tutti quelli messi insieme dal Lecco in cinque giornate: 7 gol contro i 5 dei blucelesti.
E il “magone” viene perchè quel giocatore, con la storica maglia alabardata della Triestina, porta come nome Carlos Clay França. Sì, proprio lui, il bomber brasiliano che ha portato con i suoi gol (ben 27) il Lecco al secondo posto in campionato e a vincere poi i playoff di serie D.
Risultati che hanno dato poi le credenziali per un certo passaggio in Lega Pro, sfumato in riva al Lario per l’ennesimo “tsunami” (stavolta con l’arresto di Bizzozero e società in balia di acquirenti dalle più svariate nazionalità, mai arrivati) a cancellare di fatto una stagione di grandi soddisfazioni.
E così il bomber, la “macchina da gol” per antonomasia, Carlos França, ha dovuto fare di necessità virtù, con una famiglia e dei bambini da crescere, accettando l’offerta della Triestina e riempiendola subito di gol in stile vendemmia, alla sua maniera.
Un “grande” - già osannato dal pubblico locale -, non c’è altro aggettivo per definirlo: dentro e fuori dal campo. Peccato abbia dovuto lasciare Lecco.
«Sì è stato veramente un peccato - spiega da Trieste Carlos -. Non scopro nulla nel dire che Lecco mi è rimasta nel cuore. Ho passato una stagione fantastica ottenendo belle soddisfazioni».
L’intera intervista su La Provincia di Lecco in edicola sabato 8 ottobre
© RIPRODUZIONE RISERVATA