Sport / Lecco città
Domenica 22 Aprile 2012
Calcio, forza Lecco
Battere il Mantova
«Dobbiamo vincere. Punto. E si dovrà vincere con intelligenza. Io voglio tre punti e voglio una squadra capace di reagire alle difficoltà senza deprimersi mai, qualsiasi cosa succeda in campo>. Così mister Giacomo Modica (squalificato) in vista di Lecco-Mantova che vale una stagione».
Inutile sperare in un pareggio e nelle disgrazie altrui (leggi vittoria del Rimini a Montichiari). Inutile cullarsi nella matematica che anche questa sera potrebbe tenere in animazione sospesa il Lecco. Se non vincono, i blucelesti all'80 per cento saranno retrocessi.
«Dobbiamo vincere. Punto - afferma lo squalificato Giacomo Modica che seguirà la partita dalla tribuna come avvenuto contro il Rimini e in panchina andrà Daniele Tacchini -. E si dovrà vincere con intelligenza. Io voglio tre punti e voglio una squadra capace di reagire alle difficoltà senza deprimersi mai, qualsiasi cosa succeda in campo. Il campionato non è finito e bisogna comunque chiuderlo con grande dignità. Alla fine si vedrà se ci saranno situazioni non regolari da parte di altre squadre. Se qualcuno ha sbagliato, pagherà. Altrimenti no. Ma prima dobbiamo avere la consapevolezza di avere dato tutto noi stessi nel rispetto del lavoro nostro e di quello della società. Deve essere una ragione di vita professionale, la nostra».
L'intera intervista, l'arbitro, la giornata e altro sull'edizione di sabato 22 aprile de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA