Sport / Lecco città
Lunedì 18 Marzo 2013
Calcio, domenica da ricordare
Lecco e Olginatese sugli scudi
«La squadra ha dimostrato di essere sul pezzo, molto viva. In cinque gare 11 punti, due vittorie, tre pareggi e zero sconfitte. Sono un allenatore soddisfatto, i nostri ragazzi sono stati bravissimi> dice Roncari dopo il 4-2 del Lecco sul Mezzocorona. «Sono orgoglioso di questo gruppo. La squadra si è espressa da squadra importante» risponde Delpiano dopo il 2-0 dell'Olginatese a Voghera.
E la partita è stata di quelle da incorniciare: «Non ho sofferto - ammette il trainer di Besozzo -. È chiaro che c'era un po' di tensione, ma quella giusta, nell'affrontare questa partita: avevo chiesto ai ragazzi di essere grandi anche con le piccole. In riferimento alla classifica, naturalmente. Oggi era il momento di raccogliere per la prima volta i frutti della nostra rincorsa. Per cui ero preoccupato solamente di questo».
La partita perfetta, sul piano delle occasioni: «La squadra ha dimostrato di essere sul pezzo, molto viva. In cinque gare 11 punti, due vittorie, tre pareggi e zero sconfitte. Sono un allenatore soddisfatto, i nostri ragazzi sono stati bravissimi. Loro sono stati molto bravi a fare due eurogol, ma la partita non ci è mai sfuggita di mano. Possiamo essere tutti soddisfatti».
Soddisfatto anche il tecnico dell'Olginatese Alessio Delpiano dopo la grande impresa con il successo di Voghera (o-2) e il terzo posto in classifica.
«Sono orgoglioso di questo gruppo - dice Delpiano -. La squadra si è espressa da squadra importante, si sono visti segnali di maturità ma oggi si sono superati contro una grande squadra quale è il Voghera. Ci siamo e lo abbiamo dimostrato, che vogliamo giocarcela sino alla fine e comunque cercare di fare il meglio possibile».
Servizi sulla domenica in serie D e fotografie sull'edizione di lunedì 18 marzo de La Provincia di Lecco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA