Sport / Lecco città
Domenica 24 Febbraio 2013
Calcio, il derby Lecco-Olginatese
Grande sfida al Rigamonti-Ceppi
Il derby Lecco-Olginatese, oggi al Rigamonti-Ceppi alle 14,30 (diretta web) è la partita più sentita della stagione. Quella che mette a confronto blasone e storia contro una delle società più costanti e altolocate della serie D degli ultimi anni.
L'Olginatese è molto forte. Il Lecco in calo. Per i blucelesti sarà dura: «Anche se il pareggio con l'Alzano l'abbiamo preso come una sconfitta e la sconfitta di Sesto è stata pesante - spiega il tecnico bluceleste Fiorenzo Roncari - queste due gare non dicono tutto sulla squadra. Prima la squadra si è sempre trovata e ritrovata per cui non ci siamo di sicuro persi. È stato un episodio come è capitato altre volte, e come capita a tutti, ma questo non vuol dire che abbiamo finito di pensare agli obiettivi che ci eravamo via via prefissati».
Parliamo dell'Olginatese: «Siamo il Lecco e gli altri ce la mettono sempre tutta e ancor di più. Mettici anche la vicinanza e la partita è ancora più particolare. Ma non voglio entrare nel merito. Di sicuro giochiamo contro una squadra molto forte, con un ottimo organico, che ci precede in classifica e che però noi dobbiamo cercare di battere».
In caso bianconera il difensore Ivo Molnar, infortunato, si rammarica: «Peccato, sarò comunque in tribuna ad incitare i miei compagni - spiega Molnar - sperando in una grande prestazione. Una loro vittoria sarà una mia vittoria. Siamo un grande gruppo proviamoci».
Lecco (4-3-1-2): Frigerio; Redaelli, Rudi, Gritti, Mignanelli; Mauri, Di Ceglie, Romeo; Chessa; Sarao, Castagna. All. Fiorenzo Roncari.
Olginatese (4-4-1-1): Ghislanzoni, Lucente, Colombo, De Angeli, Menegazzo; Iovine, Bono, Panzetta, Scaccabarozzi; Selvatico; Cristofoli. Allenatore: Alessio Delpiano.
La presentazione della sfida in una pagina dedicata sull'edizione di domenica 24 febbraio de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA