Sport / Circondario
Venerdì 03 Gennaio 2014
Calcio, derby del “Gatto”
«Forza Olginatese»
Fabio “Gatto” Corti, già portiere del Lecco ed ora preparatore dei portieri bianconeri interviene sulla sfida tra Olginatese e Lecco.
Servizio completo su La Provincia di Lecco di sabato 4 gennaio
L’ex numero uno che ha contribuito molto a costruire l’immagine del Lecco e che ora da tre anni è invece il preparatore dei portieri olginatesi, ovvero Fabio Corti, meglio conosciuto nell’ambiente come il “Gatto”interviene sul derby Olginatese-Lecco.
«Quella di domani - spiega Corti - sarà una partita importantissima. Per noi una delle più importanti, anche perché ci teniamo a far bella figura contro una grande squadra, davanti a una cornice di supporter fantastici, come immagino che sia. I ragazzi da una settimana si stanno impegnando negli allenamenti, spero che ne esca una grande partita che possa dare, con una nostra vittoria, lustro alla società bianconera».
Tra passato e presente
Il Gatto come la vive? «Ho giocato tanti anni nel Lecco, ho fatto tantissime partite, alla fine ho allenato i portieri del Lecco, adesso però sono ad Olginate, amo tutte e due le squadre come è logico che sia ma spero che a vincere siano gli olginatesi».
Insomma i bianconeri sono pronti all’attesa sfida del comunale di Olginate: «Credo siano prontissima - prosegue il “Gatto” -. Abbiamo fatto un grandissimo lavoro in questi quindici giorni di pausa, allenandoci tutti i giorni e siamo concentrati su questo incontro: sia lo staff che i giocatori, ora si passa alla rifinitura ma vedo che tutti sono concentrati sul pezzo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA