Sport
Sabato 07 Aprile 2012
Calcio, la denuncia di Temelin
«Un campionato irregolare»
«Non mi piace che siano passati parecchi mesi e ancora devono essere prese decisioni in merito alle irregolarità commesse a giugno da alcune società. Passano otto-nove mesi prima che vengano inflitti punti di penalizzazione solamente ora. Non è giusto che le società che non pagano siano lì a giocarsela con il Lecco che è regolare». Questa la denuncia del bomber del Lecco Gianluca Temelin. Una presa di posizione condivisa da tutti: dai giocatori ai tifosi.
Per non parlare di società salvate dal fallimento in extremis (come il Savona) all'ultima asta fallimentare, e rilevate per poche migliaia di euro. Società (non giocatori) che non dovrebbero essere più nel professionismo se il tanto sbandierato "rispetto delle regole" fosse pratica corrente.
Il "j'accuse" del bomber del Lecco Gianluca Temelin, che ha sbottato al termine di Lecco-Rimini su un campionato "falsato", è pesante. Ma da sottoscrivere appieno: «Non mi piace che siano passati parecchi mesi e ancora devono essere prese decisioni in merito alle irregolarità commesse a giugno da alcune società. Passano otto-nove mesi prima che vengano inflitti punti di penalizzazione solamente ora. Non è giusto che le società che non pagano siano lì a giocarsela con il Lecco che è regolare».
L'intera intervista sull'edizione di sabato 7 aprile de La Provincia di Lecco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA