Sport / Circondario
Martedì 29 Aprile 2014
Calcio, Delpiano e il bis playoff
con la sua super Olginatese
Il mister racconta: «Non ho dormito tutta notte pensando alla splendida vittoria dei miei ragazzi. Un gruppo stupendo, grazie anche alla società»
Impresa centrata per un’Olginatese da sogno che domenica non ha solo umiliato il Seregno (4-0) ma ha centrato per la seconda volta di fila i playoff di serie D con Alessio Delpiano in panchina (la quarta volta in tutto per la società bianconera).
«Nonostante la vittoria e l’accesso ai playoff non sono riuscita a dormire - racconta mister Delpiano -. Mi sono agitato tutta la notte rivedendo come in un film tutta la partita, gli splendidi gol che i miei giocatori hanno fatto, la grinta e il valore messo in campo da questo stupendo gruppo».
I playoff centrati con addirittura il secondo posto nel mirino sono una grande vittoria. Nel girone di ritorno l’Olginatese ha fato 33 punti contro i 26 della capolista Pro Piacenza.
Il mister entusiasta
«Sì sono veramente contento anche per la società, per tutti coloro che ci sono stati vicini. E per i giocatori perché comunque anche quest’anno che sembrava veramente difficile all’inizio, pensare ad una cosa del genere, questo è un premio un po’ per tutti».
Un bel successo, e i meriti... «In primis a questi ragazzi che sono stati straordinari e che hanno domenica hanno dimostrato di avere grande voglia e grande fame e poi tutti gli addetti ai lavori che hanno lavorato con grande impegno e dedizione».
E poi, anche se lui non lo dice, un buon allenatore come Delpiano applaudito domenica a scena aperta a fine gara :«Lasciamo perdere, anche se fa piacere. Lo ripeto, io penso che il merito principale sia dei giocatori e della società che ha costruito un gruppo di uomini prima ancora che dei giocatori, e questo ci ha portato a crescere costantemente e a levarci delle belle soddisfazioni».
© RIPRODUZIONE RISERVATA