Sport / Lecco città
Venerdì 12 Settembre 2014
Calcio D, rifatti i calendari
dopo il ripescaggio del Sondrio
La Lega Nazionale Dilettanti ha rifatto il calendario del girone B della serie D in funzione dell’ammissione dei valtellinesi. Lecco e Olginatese osserveranno un turno di riposo. La sfida fra blucelesti e bianconeri sarà il 7 dicembre a Lecco. Il calendario da conservare su La Provincia di Lecco di sabato 13 settembre
Una vera e propria rivoluzione. Il ripescaggio del Sondrio Calcio ha portato la Lega Nazionale Dilettanti di serie D a rifare il calendario del girone B. A farne le spese, questa domenica, la Pro Sesto che invece di giocare in casa contro il Montichiari osserverà un turno di riposo mentre il neopromosso Sondrio esordirà in casa proprio contro i bresciani. Ma anche Lecco e Olginatese subiranno le intemperie di questa tempesta di fine estate: innanzitutto ci sarà (per tutti) il turno infrasettimanale del 17 settembre. E domenica 21 settembre blucelesi a Sondrio. Sarà dunque la quarta di ritorno a testare subito il potenziale della squadra dell’ex bluceleste Alberto “Bebeto” Bertolini eroe bluceleste della salvezza in C1 a Padova dei tempi andati.
Logicamente il campionato, essendo passato a 19 squadre, dovrà osservare dei turni di riposo. Nella prima di campionato, ex post, ha riposato il Sondrio, mentre domenica sarà la Pro Sesto. E alla sesta d’andata (5/10) toccherà all’Olginatese, alla settima al Lecco (12/10).
Lo stesso, naturalmente, accadrà nel girone di ritorno, alla sesta (15 febbraio) e settima, (22 febbraio).
L’ultima giornata del campionato sarà a Ciserano per il Lecco e in casa contro l’Aurora Seriate per l’Olginatese. La sfida fra blucelesti e bianconeri sarà il 7 dicembre all’andata a Lecco e il 19 aprile a Olginate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA