Sport / Circondario
Domenica 11 Maggio 2014
Calcio D playoff, apre il sipario
L’Olginatese sfiderà l’Inveruno
Grande attesa al comunale di Olginate (ore 15) - Carico Stefano Bono capitano dei bianconeri: «Ai compagni ho chiesto di lottare per vincere»
Servizi su La Provincia di Lecco di domenica 11 maggio
Ci siamo. Si alza il sipario sui playoff della serie D. E l’Olginatese di mister Alessio Delpiano, dopo il secondo posto conquistato in campionato nel girone B, è pronta a scendere in campo con un nuovo esaltante obiettivo: vincere i playoff del proprio girone.
Ma andiamo per gradi con la prima sfida di oggi: alle 15, sul campo comunale di via delle Industrie si giocherà Olginatese-Inveruno (arbitra Luca Detta di Mantova) prima partita del calendario dei playoff. Una gara secca da dentro o fuori senza appello.
In caso di parità...
Alla fine dell’incontro si giocheranno, in caso di parità, due tempi supplementari di quindici minuti l’uno. In caso di nuova parità la squadra meglio piazzata in classifica generale, in questo caso l’Olginatese, passerebbe il turno. In attesa dell’altra sfida, Piacenza-Seregno.
Fiducioso l'esperto capitan Stefano Bono: «Ho chiesto ai compagni di non buttare al vento tutto quello di buono che abbiamo raggiunto sinora, c’è ancora un obiettivo da raggiungere e non dobbiamo tralasciare nulla di intentato. Ho detto ai giovani che è la loro passerella che devono andare in campo a più del 100%. Loro hanno un futuro e vincere di nuovo i play off del girone sarebbe un megafono sulla loro bravura e credo che mi abbiano capito».
Insomma, capitan Bono, in campo per vincere? «Certo, lo abbiamo sempre fatto durante il campionato e ora con la partita secca le incognite sono tante,ma la vogliamo vincere».
© RIPRODUZIONE RISERVATA