Sport / Lecco città
Lunedì 15 Aprile 2013
Calcio D, l'Olginatese dei record
ora approda in diretta su RaiSport
Buona notizia per i bianconeri dell'Olginatese: la trasferta di domenica 21 aprile contro la Caronnese verrà spostata a sabato e si giocherà alle ore 14.00 per dar modo a Raisport di trasmettere la partita in diretta. Intanta i bianconeri si godono il passaggio ai playoff certo e il record di punti in campionato: 68.
Intanto i bianconeri si godono la bella vittoria ottenuta sul campo della Alzano Cene. Stavolta la squadra, forse complice il primo caldo, non è stata convincente come in altre occasioni ma di sicuro dopo essere andata in svantaggio ha tirato fuori la grinta e il carattere dominando così i bergamaschi e portando a casa due risultati importanti: il passaggio matematico ai playoff e il record dei punti conquistati in serie D. Lo scorso anno con mister Marco Falsettini furono 65 punti a fine torneo, ora sono già 68 con ancora tre partite da disputare.
Nella vittoria contro l'Alzano Cene tutta la squadra ha meritato oltre la sufficienza ma di sicuro il difensore Luca Perico è stato il giocatore più applaudito. Soprattutto per i suoi interventi sugli attaccanti avversari. Davanti aveva un certo Stampatti che ha già siglato ben 26 reti.
«Sono contento della mia prestazione - dice Perico -. I complimenti del mister e dei compagni mi ripagano: era la prima volta che giocavo da centrale e me la sono cavata bene. Di solito entro a partita già iniziata e giocare tutta una partita è stata una cosa fantastica. Comunque l'importante è la bella vittoria ottenuta sull'Alzano anche se siamo partiti un po' in sordina. Poi tutto si è stabilizzato e il carattere, con la grinta dei compagni, è uscito alla grande e la partita ha preso un'altra piega».
Servizio sull'edizione di martedì 16 aprile de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA