Sport / Circondario
Sabato 30 Luglio 2016
Calcio D, l’Olginatese al via
Mister Corti suona l’adunata
Primo giorno di allenamento per la compagine bianconera con una rosa allargata in fase di preparazione - Carico l’allenatore: «In campo per ottenere il massimo» - Tanti i giovani da seguire con interesse e primo test a Gozzano
«Non mi sono prefissato obiettivi, ma semplicemente perché il nostro obiettivo è sempre quello di far bene, conquistando la miglior posizione di classifica possibile e andando in campo ogni domenica per vincere».
La nuova stagione dell’Olginatese (serie D) riparte dalla pietra angolare su cui i bianconeri hanno costruito le ultime due annate, ovvero dalla determinazione del proprio allenatore. Prima ancora di scendere in campo per l’allenamento inaugurale della nuova annata, Fabio Corti ha infatti messo subito in chiaro le cose, ribadendo il dogma fondamentale secondo cui «l’obiettivo principale sta nell’atteggiamento e nella voglia della squadra di andare a ottenere il massimo».
Una squadra che, come da copione, ha iniziato a lavorare con una rosa allargata, composta da trenta elementi. Le novità giungono tutte dal reparto giovani e rispondono ai nomi di Samuele Insilvini, portiere classe ’98 proveniente dal vivaio dell’Empoli, i difensori Jacopo Triveri (’97 scuola Como) e Marco Cestagalli (terzino classe ’97 proveniente dal Novara), l’esterno offensivo classe ’99 Antonio Ieriti (vivaio Novara) e l’attaccante Federico Festa, arrivato dall’Enotria.
Il ritiro bianconero proseguirà ora per una settimana a Olginate, culminando nel test in programma venerdì prossimo a Gozzano.
Ampio servizio su La Provincia di Lecco in edicola domenica 31 luglio
© RIPRODUZIONE RISERVATA