Sport / Lecco città
Martedì 26 Marzo 2013
Calcio D: Lecco e Olginatese
protagonista in campionato
In serie D di calcio, girone B, sarà un finale di campionato esaltante per entrambe le lecchesi. Olginatese in primis che, dopo la vittoria di domenica, ha la Pergolettese capolista nel mirino. E anche per il Lecco che vuole tenersi stretti i playoff. Le due lecchesi, insomma, rischiano seriamente di ritrovarsi insieme ai playoff e, nel caso migliore, l'Olginatese potrebbe addirittura sfiorare il colpaccio.
Sei punti possono essere non tantissimi se i prossimi avversari sono Caravaggio, Montichiari, Alzano Cene, Caronnese, Mapello e Pro Sesto. La Pergolettese, ha quasi le stesse squadre da incontrare: Montichiari, Mapello, Pro Sesto, Trento, Seregno e Mezzocorona.
Con una differenza: le ultime tre giornate per i cremaschi saranno molto difficili con squadre che, presumibilmente, avranno ancora tutto da giocarsi.
Idem per il Lecco: Castellana, Caronnese, Pontisola, Darfo, Fersina e Sant'Angelo. Tranne i tre punti del Sant'Angelo, che sembra di poter dare per acquisiti, le altre sono tutte gare da combattere.
Ma molto, se non tutto, dipenderà dalla gara di giovedì contro la Castellana. Vincerla sarebbe un'assicurazione sui playoff. Dopo di che il torneo potrebbe diventare in discesa, anche se ci saranno da superare due grossi scogli come Caronnese e Pontisola, in primis.
Le due lecchesi, insomma, rischiano seriamente di ritrovarsi insieme ai playoff e, nel caso migliore, l'Olginatese potrebbe addirittura sfiorare il colpaccio. Questo è sicuramente un bel biglietto da visita per il calcio della nostra provincia. Peccato, per il Lecco, per i tre punti di penalizzazione che aprirebbero altri scenari, se non ci fossero...
Servizi con interviste sull'edizione di martedì 26 marzo de La Provincia di Lecco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA