Sport / Lecco città
Domenica 09 Dicembre 2012
Calcio D, Lecco e Olginatese
chiamate a due sfide difficili
Domenica 9 dicembre con incontri chiave in serie D per Lecco e Olginatese. I blucelesti si recano a Darfo (diretta web dalle 14,30) per vincere il tabù delle partite esterne contro formazioni di seconda fascia. I bianconeri affrontano la Caronnese, già capolista, e squadra rivelazione.
Perché ormai sulla sua squadra ha imparato a contare ciecamente. Soprattutto dopo l'arrivo di Manuel Sarao e il ritorno di Matteo Aldegani: «Sono sempre contento. Sono contento della mia squadra e se arriva qualcuno con la voglia di dimostrare e di mettersi in gioco».
Eppure sono state, finora, le cosiddette "piccole" a mettere nei guai il Lecco. Da Mapello a Castel Goffredo la linea è la stessa: quella della sconfitta. «Abbiamo dimostrato di essere una squadra forte e coesa ma non possiamo perdere la nostra identità e la faccia facendo prestazioni che non siano all'altezza delle aspettative. Dopo queste due prestazioni, le aspettative nostre e di tutti i tifosi sono elevate: dobbiamo avere solo la voglia di confermarci. Cosa serve a Darfo? Quel che ci è mancato a Mapello e Castel Goffredo: quell'impeto e quella ferocia agonistica che abbiamo avuto anche domenica scorsa».
In campo anche l'Olginatese di mister Alessio Delpiano e dei nuovi Cristofori, Marchesetti e Selvatico, che in casa alle 14,30 affronterà la Caronnese per un lungo periodo capolista e rivelazione del campionato.
Sull'edizione de La Provincia di Lecco di domenica 9 dicembre una pagina di presentazione sulle due gare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA