Sport / Lecco città
Mercoledì 12 Settembre 2012
Calcio D: Lecco in casa
Olginatese in trasferta
Turno infrasettimanale mercoledì 12 settembre nel campionato di calcio serie D. Il Lecco gioca alle 15 al "Rigamonti-Ceppi" (diretta web) contro la Pergolettese. L'Olginatese in trasferta a contro la Castellana (ore 15) a Castel Goffredo. Nei blucelesti debutterà il neo acquisto Riccardo Poi, un bomber. L'Olginatese dovrà invece fare a meno dell'attaccante Valenti.
Il Lecco affronterà questa prova dopo il pesante 3 a 0 subìto a Voghera ma con un asso in più nella manica: l'attaccante Riccardo Poi, 14 reti l'anno scorso con il Gozzano (serie D). L'attaccante, da una decina di giorni in rosa, ha firmato proprio ieri mattina.
«L'abbiamo preso per darci una mano - spiega mister Fiorenzo Roncari - Sono tutti titolari, ma gli "over" ci devono dare qualcosina in più. Altrimenti mi tengo i giovani». Con un Poi in più nel motore, il Lecco riprende convinzione. Ma non rinuncia al 4-3-3: « Ho parlato con i ragazzi e stanno bene così. Ho trovato la soluzione giusta per valorizzarli. Riccardo Poi si vede bene in un attacco a tre. Di natura è un esterno alto che può fare la seconda e la prima punta. Ma preferisce partire guardando la porta».
In casa bianconera dell'Olginatese la vittoria esaltante ottenuta sul Trento è stata però raffreddata da un infortunio: purtroppo il bomber Valenti si è procurato una forte distorsione e così costringerà mister Alessio Delpiano a rivoluzionare la squadra. «Ora dobbiamo dimenticare le due vittorie - spiega il mister dei bianconeri -, bisogna ritornare ad essere umili, operai».
Una pagina di presentazione della giornata sull'edizione di mercoledì 12 settembre de La Provincia di Lecco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA