Sport / Circondario
Sabato 18 Luglio 2015
Calcio, colpo dell’Olginatese
Dal Sassuolo, il portiere Celeste
Si tratta di un giovane ’96 con alle spalle anche cinque panchine in serie A. Raduno il 26 luglio
Si chiama Gianmarco Celeste e arriva addirittura dalla Serie A l’ultimo tassello dell’Olginatese (calcio D), la ciliegina sulla torta che va a completare una rosa che, sulla carta, appare davvero molto competitiva. Il nuovo numero uno bianconero proviene infatti dal Sassuolo, formazione con la quale ha disputato da titolare tutto lo scorso campionato Primavera, distinguendosi come uno dei migliori portieri del torneo.
Classe 1996, Celeste è stato nella scorsa stagione anche il terzo portiere della formazione allenata da Eusebio Di Francesco, collezionando ben cinque panchine in Serie A contro Milan, Napoli, Torino e Cesena (due volte).
Alla fine l’opportunità di mettere a segno un colpo davvero notevole ha fatto prevalere la seconda strada, per la gioia di Fabio Corti che avrà a disposizione un estremo difensore davvero di grande prospettiva, non solo in Serie D.
La data da segnare sul calendario è il 26 luglio, giorno in cui la formazione bianconera inizierà il ritiro agli ordini del “Gatto” Corti per preparare la quindicesima stagione consecutiva in Serie D.
© RIPRODUZIONE RISERVATA