Sport / Circondario
Venerdì 16 Ottobre 2015
Calcio, clamoroso all’Olginatese
Campo squalificato sino a marzo 2016
I bianconeri dovranno in più giocare non solo in campo neutro ma a porte chiuse. 4000 euro di multa. Il tutto dopo una aggressione all’assistente dell’arbitro da parte di un tifoso dopo la partita di mercoledì con il Ciserano
Calcio D
Mano pesantissima quella del giudice sportivo di serie D all’indomani del referto arbitrale dopo la gara di campionato giocata mercoledi contro il Ciserano conclusa per 1-1. Il giudice ha infatti squalificato il campo dell’Olginatese per quasi cinque mesi (sino all’1 marzo 2016) e per di più imponendo oltre al campo neutro le “porte chiuse”. In più ben 4000 euro di multa.
Queste quanto dice il referto: «Per avere un proprio sostenitore, al termine della gara, dopo essere indebitamente entrato nello spogliatoio arbitrale: spintonato e rivolto espressioni gravemente minacciose all’indirizzo del Direttore di gara; colpito un A.A. con una testata sul naso provocandogli sensazione dolorifica che perdurava per dieci minuti. Sanzione così determinata anche in considerazione della condotta violenta, assolutamente eccezionale, nonchè in considerazione delle conseguenze ancora più gravi che la stessa avrebbe potuto provocare ai danni degli Ufficiali di gara».
In più è stato inibito sino al 29 ottobre il dirigente Giovanni Vassena «Per aver rivolto espressioni offensive all’indirizzo dell’arbitro».
Insomma un vero e proprio ciclone che potrebbe avere gravi conseguenze anche sull’esito del campionato.
A
© RIPRODUZIONE RISERVATA